Pubblicato il bando per l’ammissione al contributo, per l’anno scolastico 2025/2026, per l’acquistano di uno o più abbonamenti a giornali quotidiani, periodici e riviste scientifiche e di settore, anche in formato digitale.
La misura, istituita nell’anno 2020 ed ora a regime, è stata modificata dal sopra citato art. 1, comma 320 della legge n. 213 del 2023, che ha previsto un unico contributo a favore di tutte le istituzioni scolastiche di ogni ordine e grado, statali e paritarie, per sostenere la spesa per l’acquisto di abbonamenti, collegati all’anno scolastico e non più all’anno solare.
Indice
Destinatari
Le istituzioni scolastiche statali e paritarie di ogni ordine e grado
Entità del Contributo
Le istituzioni scolastiche possono richiedere un contributo fino al 90% della spesa sostenuta, nel periodo compreso tra il 1 settembre 2025 ed il 28 febbraio 2026, per l’acquisto di uno o più abbonamenti a giornali quotidiani, periodici e riviste scientifiche e di settore, anche in formato digitale
Dotazione finanziaria
2 milioni di euro
Presentazione domande
Le domande, firmate digitalmente dal Dirigente scolastico e indirizzate al Dipartimento per l’informazione e l’editoria, potranno essere presentate a partire dal 10 dicembre 2025 e fino al 16 marzo 2026, per le spese sostenute nel periodo compreso tra il 1 settembre 2025 e il 28 febbraio 2026.
Con successiva comunicazione saranno indicate le modalità di trasmissione per via telematica.
L'articolo Contributo per le istituzioni scolastiche per l’acquisto di quotidiani, periodici e riviste proviene da TGWEBAI.